HPDC - High Performance Die Casting

Le macchine HPDC by Gefond ti parlano con Perpetuo.

Il software di intelligenza artificiale per la manutenzione predittiva
nel mondo della pressofusione e dell’industria 4.0

Una perfetta conoscenza della macchina, combinata con il potenziale del software di Machine Learning,
permette di applicare algoritmi di manutenzione predittiva ai componenti della TCU Greencasting.
Guarda il video per maggiori informazioni.

VERSIONE  ITALIANO       ENGLISH  VERSION

manutenzione preventiva e predittiva   

I sensori presenti all’interno della macchina segnalano in tempo reale lo stato dei vari componenti, a predisporre gli interventi necessari e quindi a organizzare la manutenzione prima che il guasto avvenga, in quest’ottica Perpetuo è un software di manutenzione predittiva.

Perpetuo può essere facilmente integrato con qualsiasi altro software gestionale di produzione o di manutenzione disponibile sul mercato, e può diventare uno strumento di sviluppo strategico dell’azienda. 


Cosa possiamo monitorare con il software Perpetuo?   

● Corretto funzionamento dello scambiatore di calore
● Corretto funzionamento dei filtri
● Perdite d’acqua nei circuiti

● Circuiti o tubi intasati
● Corretto funzionamento della pompa
● Efficienza degli elementi riscaldanti

Come funziona PERPETUO?
Sfruttando i modelli di Intelligenza Artificiale per identificare comportamenti anomali, PERPETUO trasforma i dati raccolti dai sensori installati sugli impianti o dai PLC delle macchine in informazioni utili per la manutenzione predittiva di parti meccaniche, elettriche, idrauliche e pneumatiche soggette a usura o guasti.
Il Cloud computing garantisce lo stoccaggio sicuro dei big data raccolti dai macchinari. Il software utilizza sofisticati algoritmi matematici, che analizzano i dati e calcolano il rischio che si possa verificare il guasto di un determinato componente. Il sistema invia un alert segnalando la criticità prima che il guasto avvenga.
Le dashboard di visualizzazione completano il sistema operativo.
I principali vantaggi del software PERPETUO per le fonderie
La soluzione ideale per le ISOLE DI PRESSOCOLATA
PERPETUO è la piattaforma che permette di monitorare i dati di tutta l’isola di pressocolata e applicare la manutenzione predittiva all’isola completa su tutte le macchine di qualsiasi marca e modello in tutto il mondo. Ottimi i risultati fin qui ottenuti sia per le presse che per le periferiche.
PERPETUO può essere facilmente integrato con qualsiasi altro software gestionale, di produzione o di manutenzione disponibile sul mercato.